Scuolainfanziarogoredo

Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio

Pappa-Mi.it: il sito che raccoglie le segnalazioni delle Commissioni Mensa scolastiche di Milano

Image

Pappa.mi.it è l’interessante sito che nasce per rispondere alle fatidiche domande delle mamme:  Cosa mangiano i miei figli a scuola? Ma soprattutto come mangiano? Mangiano cibi buoni, sani, cucinati e serviti nel modo giusto?

Il sito non propone risposte preconfezionate, come fosse un libro stampato, ma lascia la parola direttamente ad altri genitori che partecipano attivamente al continuo controllo dei pasti serviti a scuola, le Commissioni Mensa. Genitori, che quotidianamente si recano presso le scuole e osservano, assaggiano, controllano in modo diretto quello che succede nella mensa dei nostri figli, attivando un processo virtuoso di miglioramento continuo della qualità dei pasti.

Pappa-Mi desidera facilitare e potenziare questo processo, dare visibilità al lavoro svolto dai genitori a vantaggio di tutti i bambini, facilitare la diffusione dell’informazione e delle buone pratiche.

Questo sito internet, realizzato e gestito da un gruppo di genitori di bambini che frequentano le scuole dell’obbligo milanesi, permette la raccolta di schede di valutazione dei pasti e l’esecuzione di statistiche, così come stabilito dalle Linee Guida della Regione Lombardia per la Refezione Scolastica.

I dati in esso contenuti sono inseriti direttamente dalle commissioni mensa delle singole scuole.

Il Sistema di Valutazione presentato in questa applicazione ha come obiettivo principale il miglioramento del servizio, nel senso della soddisfazione dei bisogni e delle attese di bambini ed alunni che usufruiscono della Ristorazione Scolastica.

Altro obiettivo primario di Pappa-Mi è la diffusione di informazioni di educazione alimentare e stili di vita corretti. Per raggiungere questo obiettivo la rete di scuole Pappa-mi ha prodotto una raccolta di informazioni chiamata PappaPedia. Le informazioni contenute sulla PappaPedia sono in libero accesso e chiunque può aggiungere informazioni richiedendo l’accesso contattando il seguente indirizzo pedia@pappa-mi.it.

Archiviato in:"Vita milanese", Educazione alimentare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Amici (cartoni, fumetti e trasmissioni televisive)

Blogroll

Canzoni

Consigli di lettura

Disegni da colorare

Giochi da fare sul PC (e non solo)

Ricette per bambini

Siti educativi e didattici

Software didattici

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: